Tutto sul nome ESTER BEATRICE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Ester Beatrice è di origine ebraica e significa "stella della felicità". Si tratta di un nome molto antico e di grande bellezza, che ha una lunga storia alle sue spalle.

Ester è il nome della protagonista dell'omonimo libro biblico, la regina Esther, che era sposata con il re Assuero. Secondo la tradizione, Esther sarebbe stata scelta come moglie dal re proprio perché era molto bella e intelligente. Nel corso dei secoli, il nome Ester è stato portato da molte donne importanti, tra cui l'imperatrice d'Austria Maria Teresa e la poetessa portoghese Florbela Espanca.

Beatrice, invece, è un nome di origine latina che significa "colei che porta la felicità". Questo nome ha una lunga tradizione nella letteratura italiana: uno dei personaggi più famosi che lo porta è Beatrice Portinari, l'amata di Dante Alighieri nel suo poema la Divina Commedia.

Insieme, Ester e Beatrice formano un nome di grande bellezza e significato, che combina la forza e l'intelligenza della prima con la felicità e la grazia della seconda. Scegliere questo nome per una bambina è senza dubbio un modo per augurarle una vita felice e piena di successi.

Popolarità del nome ESTER BEATRICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Ester Beatrice in Italia mostrano che nel solo anno 2022 c'è stata una nascita con questo nome. In generale, il nome Ester Beatrice non è molto comune in Italia, poiché ci sono state solo 1 nascita totale dal 2022.